Chi siamo

logo.ass

Associazione Paese Mio

L’Associazione Paese Mio, che opera senza fine di lucro, nasce nel 1991 grazie ad un gruppo di cittadini,con l’intento di dar vita ad un organismo atto a sollecitare e promuovere azioni nel campo sociale,culturale,artistico ed economico di Buccino e dell’intero territorio.
Tali propositi, si sono sviluppati negli anni ed hanno preso concretezza nelle tantissime attività e manifestazioni nel campo della cultura,dell’ambiente,del sociale,dello sport,della musica e dello spettacolo.
Le diverse iniziative e promozioni,in sinergia con Istituzioni sovra comunali,hanno trovato la loro esplicitazione nel territorio provinciale,regionale e nazionale con qualche apprezzata escursione all’estero alla Festa Italo Tedesca ad Hofeim in Germania.
Le iniziative sono state sempre orientate in modo da ottenere un ritorno culturale su ambiti più vasti rispetto a quelli della comunità Buccinese.
Le pecurialità e caratteristiche delle iniziative promosse e realizzate, attestano l’impegno, il livello qualitativo e la potenzialità di impatto da far diventare l’Associazione Paese Mio un riferimento importante per tutto il comprensorio.
Quindi,una fucina di riflessione,di confronto ed elaborazione senza alcun steccato,avente il solo scopo di ottenere una democrazia culturale con un sereno dibattito delle idee.
E’ tanto, si è esplicitato in maggior misura,nel campo dello spettacolo e della musica.
La straordinaria vitalità accresciuta negli anni nel’organizzare eventi culturali e musicali, ha avuto l’apprezzamento di tanti e in special modo del Maestro Mogol che, in diverse occasioni ne è stato testimone, valutandone l’elevazione culturale.
L’Associazione Paese Mio, a buon titolo, rappresenta un segnale forte e convinto della dignità culturale e musicale della Campania.